BRO - Album

by Dub All Sense

supported by
KARAMAWI SELEKTA
KARAMAWI SELEKTA thumbnail
KARAMAWI SELEKTA it's a great song and it's not the only one, but I like more than the others for that sings SPENG BOND
/
1.
02:14
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

about

BRO
DUB ALL SENSE - 2015

Genere :
Dub, Electro, Hip Hop, Dubstep, Trip Hop.

Terzo album per il collettivo Dub All Sense : BRO
Il disco è caratterizzato da numerosi ospiti e può vantare la collaborazione di un'eccellenza della produzione dub mondiale. Neil Perch (Zion Train) che ha curato mix e mastering. Il sound è curato da Dubline, produttore e fondatore del progetto DAS.
L'album si compone di 12 tracce ed è arricchito da numerosi featuring da ogni angolo del mondo. Da Los Angeles alla Grecia, dal Messico all'Inghilterra fino ovviamente all'Italia.

Saranno ospiti di BRO : MrWilliamz, Speng Bond, Marina P, Zulù (99Posse), Treble Lu Professore, Luca 'Lura' (Polina), MrDill Lion Warriah, Mc Baco, Fikir Amlak, Fleck, Virtus & Janah Dan, TadeoMan.

Il disco, stilisticamente, è vario e abbraccia molte sfumature della bass music. Impregnato del background dub / reggae con elementi mediterranei dei Dub All Sense, BRO è caratterizzato da variazioni sul tema improvvise e spesso sperimentali. Uk stepper, digital rubadub, echi profondi e ricercate strutture in chiave EDM, ipnotici ritmi dubstep, trip hop, sfacciata jungle.
Da sempre per il collettivo DAS la musica è mezzo di cambiamento e di rivoluzione culturale ed è per questo che in BRO c'è ampio spazio per liriche incentrate su scottanti temi sociali cosi come è consistente il numero di tracce nate per far ballare l'ascoltatore dal vivo. Questo lavoro può considerarsi un punto di arrivo e contemporaneamente di partenza, un album maturo che guarda alla cultura dei sound system con rispetto, con più di una produzione con quel particolare 'taglio'.
La copertina di BRO è stata disegnata dal writer Carmine Foschino aka Korvo, la grafica è stata affidata al talento di Luca Tramma.


Concept :
BRO è un gergo della subcultura di questo secolo, forma abbreviata della parola 'brother', fratello.
L'universalità di questa sillaba, esaustiva nel suo stesso essere, è una forma di connessione immediata, di superamento di ogni barriera, di provenienza, colore o razza.
BRO è inclusivo, è un farne parte, un accogliere, un miscelare esperienze, attimi, passioni. Questo album prende forma nella commistione di talenti, idee creative e generi in un melting pot musicale figlio legittimo dell'era in cui viviamo; un mix sapiente di tradizione e innovazione che non preclude alcun percorso, ma che tende ad accoglierlo in sè per rivelare una sola ed unica anima :
BRO - Dub All Sense

credits

released November 27, 2015

tags

license

all rights reserved

about

4Weed Records Italy

4Weed Music is an ever expanding indipendent label, studio, creative communication company. We are focused on bass music.

contact / help

Contact 4Weed Records

Streaming and
Download help